mirco16
Quando:
9 luglio 2017 16:00
15 luglio 2017 17:00
2017-07-09T16:00:00+02:00
2017-07-15T17:00:00+02:00
Dove:
Croazia
imbarco a Venezia
sbarco a Spalato
Costo:
790 euro + 250 euro di cambusa
Contatto:
Caicco Freedom
+39.366.266.24.54 +39.3384691938

BENVENUTI ALLO YOGA CRUISE

Dalla domenica 09 luglio 2017 al sabato 15 luglio 2017

“Ashtanga Yoga”

con Mirco Battistella 

Un viaggio meraviglioso che attraversa il Mare Adriatico unendo le due sponde di Italia e Croazia.

GIA’ ISCRITTI : 8 partecipanti

Viaggiano tutti da soli, non ci sono coppie. Età di chi è già iscritto: varie età, da 32 a 54 anni.

Ci sono ancora posti disponibili.

Dalla magia di Venezia all’Istria, il Quarnaro, le Isole Incoronate sino a Spalato (Croazia). Isole e baie conosciute da pochi, ancora fuori dal caos turistico organizzato: una vacanza davvero speciale in cui la bellezza dei luoghi incontaminati ci consente di essere in contatto con i ritmi semplici della natura.

Dolci navigazioni con mare calmo, anche a vela in una comoda e spaziosa barca, il Caicco Freedom; albe e tramonti, sole splendente per abbronzature, acque limpide per bagni fantastici.

Escursioni a terra e cibo sano, con compagni di viaggio con i quali fare gioiosamente gruppo (se ti va) per godersi il relax visitando luoghi speciali e sconosciuti.

In questo scenario, il maestro di Ashtanga Vinyasa Yoga Mirco Battistella ci guiderà  in un percorso fisico e interiore con la sua pratica quotidiana: un’ora al mattino e una la sera per salutare il sole.

mappa 7

Si parte dalla incantevole Laguna Veneziana, visiteremo Venezia, Pola, attraverseremo l’isola di Brioni, praticheremo yoga nella baia di Soline e Medulin, Lussinpiccolo, Unje, l’isola lunga Dugj Otok nel Parco Nazionale di Talascica, navigheremo tra le isole Incoronate  sino a giungere a Spalato (Split) soddisfatti e incredibilmente piu’ flessibili.

Cibo sano e relax non ci faremo mancare nulla!


Praticare yoga in mezzo alla natura, circondati da acque cristalline e da baie stupende, respirare l’aria fresca del mare e godere ogni giorno di una diversa vista mozzafiato ritrovando il piacere della pratica del mattino appena svegli e al tramonto in spiagge incontaminate o sul ponte della barca… per concludere con la pratica serale preparandoci a farci cullare dalla barca.

Una settimana di pratica yoga completamente immersi nella natura è una grande opportunità per tutti, per rigenerarsi e ritrovare il viaggiare lento.

 

 

Insegnante Yoga Mirco Battistella

Insegnante certificato Yoga Alliance, diploma ottenuto a Mysore, in India, presso l’Ashtanga Yoga School. Ha frequentato un corso per insegnanti a Bali presso Yoga Barn di Ubud e di meditazione, pranayama e vinyasa yoga al Maleny Ashtanga Yoga in Australia.

Insegna Yoga a Venezia, in Campo San Polo, Conegliano, Pianzano e a San Dona’ di Piave.

Ashtanga Yoga

Questo metodo, anche chiamato Ashtanga Vinyasa Yoga, è uno stile  impegnativo  e molto dinamico. E’ caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie.

Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione, le asana, il vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i drshti (direzione dello sguardo) e l’attivazione dei bandha si ottengono infiniti benefici.

Il corpo si rafforza tantissimo, si alleggerisce notevolmente e diventa super flessibile in poco tempo. La mente invece si calma, lo stress scompare definitivamente e la capacità di concentrarsi aumenta.

127bbb_704009d0332249d0a13f9cd941d27f5b
Il respiro assume un ruolo fondamentale, poiché prendendone coscienza, consente di controllare e regolarizzare eventuali squilibri e disfunzioni dell’organismo, in particolare tra corpo e psiche, ristabilendo la salute spirituale nella sua interezza.
Questo respiro è parte integrante delle ASANA, che non sono soltanto un insieme di esercizi, bensì strumenti per incanalare l’energia nelle diverse parti del corpo.

 

 

15895916_10154386300497499_2611380769426039186_o

Se vi piace praticare diversi tipi di yoga e vi piace il movimento e l’eleganza del corpo, allora probabilmente Ashtanga Yoga è lo stile che fa per voi!

Keep Calm and “Ashtanga Yoga”on

Per info relative a yoga, contatta Mirco Battistella: ashtangayogamirco@gmail.com, Whatsapp +61452091663, pagina FB di Mirco Battistella

Partenza: il 09 luglio da Venezia(Italia)

Arrivo : 15  luglio a Spalato (Croazia)

Destinazione: Spalato (Croazia)
Durata:7 giorni con 6 notti, dalla domenica 9 luglio pomeriggio di luglio al successivo sabato pomeriggio del 15 luglio 2017
Difficoltà: facile, per tutti
Tema della crociera : Yoga

Posti ancora disponibili : 12

Quota di partecipazione individuale : € 790

 


YOGA

Programma giornaliero

Programma giornaliero

E’una vacanza in movimento, dinamica, alla scoperta dell'Istria e delle Isole Croate lungo la rotta, la giornata in Caicco si svolge in pieno relax e prevede 2 sessioni di 1 ora

dedicate allo yoga. si praticherà Ashtanga Yoga e Hatha Yoga posizioni sia dinamiche che statiche,

Pranayama esercizi di respirazione e Meditazione sul ponte del Caicco o in una caletta delle isole.

Le giornate saranno dedicate anche alla pratica del Yoga estivo secondo la medicina Indiana, chiamata AYURVEDA, cioè scienza della Vita.

Yoga e Ayurveda sono scienze sorelle che appartengono al bacino Vedico e rappresentato realtà intrinsecamente connesse.

L’ayurveda ci insegna a rispettare i ritmi della natura e ci spiega come armonizzare gli effetti che le stagioni hanno su tutto il nostro essere.

Lo yoga rispetta le indicazioni ayurvediche e trasforma le pratiche in base alle differenti stagioni, purificando e rinforzando il corpo e amplificando il sostegno

che la natura può darci in questo periodo dell’anno.

Nel seminario faremo esperienze delle pratiche più adatte a creare benessere nella stagione estiva.


Itinerario e programma settimanale di Navigazione

mappa 7


.

Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledi
Giovedi
Venerdì
Sabato
Note sul programma

.

COME ARRIVARE A BORDO

DICONO DI NOI