tremiti

Via Mare :

La maggior parte dei visitatori raggiunge Le Isole Tremiti in nave, comodi e veloci viaggiano sia di mattina che di pomeriggio impiegando 1 ora circa da Termoli.

Varie compagnie marittime collegano le Isole Tremiti in partenza dai porti dell’Abruzzo (Pescara,Ortona, Vasto), della Regione di cui il comune delle Isole Tremiti fa parte ( Vieste,Peschici e Rodi Graganico) o dalla regione Molise (Termoli) che è il porto più vicino.

Per chi vuole può prenotare i biglietti anche on line ( con un sovrapprezzo), ma non è necessario poichè alle biglietterie situate in banchina a Termoli si trovano sempre disponibili e si riescono a fare senza fila in un paio di minuti

Per gli orari ed il costo potete guardare questi link dell compagnie di navigazione principali

http://www.tirrenia.it/it/Pagine/isole-tremiti.aspx

http://www.navlib.it/ita/linee/DettaglioLinea.asp?idli=41

Consigliamo comunque di telefonare  per avere una conferma da parte delle compagnie di navigazione

Consigliamo di arrivare a Termoli in treno http://www.trenitalia.com/ e poi in 20 minuti con una passeggiata in discesa raggiungere il punto d’imbarco nel porto.

Al ritorno per riprendere il treno in orario si può anche prenotare il taxi da condividere con qualche compagno di viaggio.(tel 0875 703296 oppure 

345 357 9007 oppure 0875 707215

Via Cielo :

L’aeroporto più vicino è quello di Pescara, poi Bari o Napoli e Roma, ma poi bisogna proseguire con treno o autobus o taxi per raggiungere l’eliporto di Foggia o uno dei porti in cui vi sono partenze per le Isole tremiti con il traghetto.

In elicottero in maniera spettacolare si arriva in 20 minuti circa dall’Aeroporto di Foggia con la compagnia Alidaunia

questo il link della compagnia aerea http://www.alidaunia.it/

Foggia è il capoluogo di Provincia di cui le Isole Tremiti fanno parte.

Foggia è ottimamente collegata con le ferrovie ove tutti i tremi principali provenienti sia da Nord,Centro e Su fanno una fermata.

Per chi arriva in treno a foggia http://www.trenitalia.com/ controlli la compatibilità dell’orario di arrivo del treno con quello della partenza in aeroporto.

Il taxi dalla stazione impiega circa 15 minuti per raggiungere l’aeroporto.

Arrivare in elicottero è emozionante e consente di completare il punto di vista delle Isole Tremiti che poi verranno  visitate con noi via mare.

Il costo del biglietto è di circa 50 euro per persona, vi consigliamo di verificare chiamando direttamente la compagnia aerea , il centro prenotazioni ha questo numero +39.0881.61.79.61

Via Terra :

Con autovettura

con l’automobile non è possibile arrivare direttamente alle Isole, se non in casi particolari. Le autovetture normalmente sono ammesse solo per i residenti, ma per casi particolari bisogna essere provvisti di un autorizzazione speciale da richiedere al Comune delle Isole Tremiti.

Tuttavia per chi vuole raggiungere il punto d’imbarco dei traghetti dal punto più vicino, cioè Termoli può utilizzare la vettura sino a parcheggiare nel porto stesso a pochi metri dall’imbarco dei traghetti. L’uscita dell’autostrada A/14 è quella di TERMOLI, poi seguire sino al porto dove ci sono parcheggi sia liberi che custoditi per tutta la durata della crociera.

Per chi intende prenotare il posto auto nel porto di Termoli può telefonare a questo numero o scrivere un email Tel. 0875.70.33.45 parcheggiodelportotermoli@gmail.com

Il costo giornaliero è di circa 7 euro al giorno.

In autobus

http://www.termolionline.it/autobus-extraurbani/

in Treno

http://www.trenitalia.com/

 

Per tutti coloro che devono poi arrivare a bordo del Caicco Freedom consigliamo di telefonarci alla partenza da Termoli in modo che possiamo organizzare il pick up dalla banchina di sbarco traghetti alla nostra barca. Normalmente il punto di raccolta dei nostri ospiti è al bar del porto nell’angolo a sinistra scendendo dal traghetto. Il check in è nel Pomeriggio , quindi consigliamo di partire da Termoli con il traghetto dell 16:00 ed arrivare a Tremiti alle ore 17:00 saremo li ad aspettarvi.

Tuttavia per chi intendesse arrivare in mattinata sulle e godersi già un pò di sole e di mare, può farlo in attesa del pomeriggio per il check in può farlo autonomamente , ma non chiedeteci di venire a prendervi il bagaglio a terra, noi non possiamo ma potete lasciare il bagaglio al deposito bagagli dell’isola, basta chiedere appena sbarcati.